Ospedale S. Gerardo
Interventi
Esecuzione di nuovi impianti e manutenzioni straordinarie in ambito ospedaliero, sia in locali e zone destinate a degenza, a diagnosi, che in zone destinate a servizi tecnologici e sevizi di supporto.
Impiantistica generale per sale diagnostiche per immagini, terapie intensive e sub intensive, reparti di degenza
Realizzazioni eseguite in conformità alle normative applicabili agli ambienti ad uso medico adottando criteri distributivi di ridondanza delle alimentazioni elettriche, a salvaguardia della continuità di esercizio in caso di anomalie di sistema o interventi di manutenzione.
Installazione di sistemi di chiamata infermiera
Di provata affidabilità, di facile gestione da parte del personale infermieristico, caratterizzati da messaggistica chiara ed inequivocabile, conformi agli standard di sicurezza applicabili nel settore.
Esecuzione di impianti di rilevazione incendi e EVAC
Installazione e configurazione di nuovi impianti ed ampliamenti o personalizzazioni di impianti esistenti.
Realizzazione di reti per trasmissione dati
Sia in rame che in fibra ottica; impiego di apparati attivi di tecnologia più moderna. Certificazione delle reti LAN.
Controllo differenziato degli accessi
Controllo differenziato degli accessi alle aree parcheggi, depositi e aree tecniche tramite sistemi di riconoscimento delle targhe degli autoveicoli o tramite badge attivi e passivi. Gestione della viabilità interna con impianti semaforici automatizzati.
Impiantistica generale
Impiantistica generale per allestimento delle aree di cantiere: le ampie conoscenze impiantistiche in ambito ospedaliero e la forte diversificazione tecnica delle figure presenti nell’organigramma Riva Group, hanno consentito di intervenire in modo rapido e affidabile nell’esecuzione delle opere propedeutiche di predisposizione impiantistica per l’allestimento dei cantieri di ristrutturazione dell’Ospedale.